0

“Il patto nuovo tra la terra e l’uomo” e “Il circo arciburlesco” di Debora Casafina e Roberta Prete

Posted by Laura Bertoli on 25/06/2014 in Libri |

locandina corretta libro 2Ho sempre sognato di pubblicare un libro doppio, da quando il mio amico e socio di penna Michele me lo ha proposto alcuni anni fa. Ora che ne vedo dei begli esempi pubblicati da altri autori che hanno avuto la stessa idea provo una certa commozione e malinconia per non averlo ancora fatto. Ma sono ugualmente molto contenta di potervi presentare questo libro, nato dal contributo congiunto di due scrittrici, Debora Casafina (che ha scritto “Il patto nuovo tra la terra e l’uomo”) e Roberta Prete (autrice de “Il circo arciburlesco”), due romanzi per ragazzi pensati anche per i genitori e gli educatori in senso più ampio (tra l’altro ho una passione anche per i racconti per ragazzi, per cui sono doppiamente contenta di parlarvi di questo libro, anzi, di questi due libri).

Il libro rappresenta un viaggio dentro temi fondamentali e attuali, per i ragazzi e per gli adulti. Un percorso di lettura e di vita che, attraverso immagini e testi originali e carichi di significato, potrà nutrirvi di messaggi e contenuti importanti da interiorizzare, vivere e comunicare. Più che un libro è un’esperienza esistenziale per raggiungere ed entrare in “due mondi paralleli” a quello reale e a quello del possibile … vestiti solo d’arte, creatività e speranza.

Per ordinare il libro potete scrivere a debbycasafina@yahoo.it oppure acquistarlo sul sito www.autorinediti.it  oltre  che nelle principali librerie.

C’è anche una bella pagina facebook dedicata che potete visitare: www.facebook.com/pages/Il-patto-nuovo-tra-la-terra-e-luomo-e-il-Circo-Arciburlesco/1456486854597801?fref=ts 

Ci farebbe piacere se chi ha già letto o leggerà l’opera postasse le proprie impressioni come commento a questo articolo.

Come al solito… buona lettura e buona scrittura a tutti!

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2024 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com