0

Invito alla riflessione

Posted by Laura Bertoli on 03/07/2014 in Editoria |

Vorrei proporvi la lettura di questo interessante articolo sul Primo Salone dell’Editoria che si è tenuto a Milano nello scorso mese di giugno. Credo che molti di noi si ritroveranno nelle considerazioni di Marco Saya sul poco interesse riservato ai piccoli editori, per i quali spesso noi esordienti pubblichiamo, in special modo in una città come Milano, considerata la capitale dell’editoria. L’articolo unisce le voci dei piccoli editori indipendenti che hanno partecipato al Salone, mettendo in luce la scarsa (o meglio nulla) accoglienza da parte dei mezzi di comunicazione e delle istituzioni, ma anche lo sforzo condiviso e tenace che hanno messo in gioco questi editori per ritagliarsi il loro spazio all’interno della manifestazione.

Non posso che condividere e sperare che il mondo della cultura milanese e di tutta Italia impari a ritrovare la curiosità anche per le nuove realtà troppe volte oscurate dall’ombra dei big.

http://poesiedomani.wordpress.com/2014/07/02/considerazioni-sul-primo-salone-delleditoria-svoltosi-a-milano-dal-6-all8-giugno/

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2024 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com