0

“Reflex”, un ebook di Sylvia Noir

Posted by Laura Bertoli on 19/02/2015 in Libri |

Sylvia è una nuova amica che ci chiede di poter segnalare le sue opere su Penna d’Oca. Sono ben felice di accontentarla, e lo sono doppiamente perché ho scoperto che pubblica con Narcissus.me, una realtà che apprezzo molto quanto a professionalità, creatività e simpatia.

Oggi vi però vi raccontiamo “Reflex”, la sua opera prima, disponibile in formato ebook su Bookrepublic, sperando che Sylvia ci voglia parlare anche dei suoi lavori successivi.

Come sempre, vi invito a leggere e a commentare sul sito questo libro!

… Anno 1932, in terra salentina, conosciamo Grazia, fotografa di moda, dal passato sofferto a causa della malattia mentale della madre, che l’ha portata al suicidio quando Grazia era ancora piccola.
Il ricordo di quel triste giorno resta immortalato in una foto che la bimba ha scattato con la sua prima macchina fotografica e che ritrae il viso della madre prima di gettarsi nel mare in tempesta.
Grazia farà della fotografia la sua passione, il filtro per entrare nell’anima delle persone, il modo per conoscere gli ambienti sofisticati della moda dell’epoca e delle luci del cinema, che in quel periodo vede il passaggio dal muto al sonoro.
Però le fotografie che più sente sue sono quelle scattate nell’ospedale psichiatrico di Roma, in cui ogni scatto, ogni scheda del paziente, la trasporta nell’inquietudine dei malati di mente.
Grazia è una donna tormentata, in cerca dell’amore di un uomo speciale, che prima s’incarna in un proprietario terriero delle campagne salentine e poi in un personaggio complesso di nome Frank, conosciuto su un un set cinematografico a Roma.
E’ una donna passionale e generosa, al punto di adottare Ines, la bimba che lei non può avere perchè sterile e che la seguirà da Lecce a Roma seduta al suo fianco su una fiammante Cadillac rossa…

Il resto scopritelo voi!

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2019 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com