0

“Carne Umana”, l’esordio di Daniela Nardi

Posted by Laura Bertoli on 18/03/2015 in Libri |

carne umanaVi vogliamo segnalare con molta soddisfazione l’opera prima di un’altra scrittrice che conosciamo da tempo: Daniela Nardi, un’amica che frequentava la prima versione di Penna d’Oca, quando si potevano autopubblicare i propri scritti in vetrina. Finalmente i suoi racconti sono stati riuniti in una raccolta. Vediamo chi di voi la riconosce… vi dico solo che scriveva sotto pseudonimo! 😉

“Carne umana” è una raccolta di quindici racconti brevi, incentrati su argomenti di grande attualità, quali la violenza sulle donne, la vita in carcere, gli sbarchi dei clandestini, l’omosessualità, il bullismo, il disagio sociale, la malattia e la morte.

La definizione “carne umana” pone in evidenza la vera natura dei personaggi: essi sono puri e semplici corpi in balia della violenza e del male che li opprime, messi a nudo sulla pagina, nella loro disarmante debolezza e vulnerabilità o nella loro efferata crudeltà e violenza, regalando al lettore pagine brevi e intense, capaci di restituire in modo efficace e convincente l’immagine di una realtà immediata e cruda, che non ha limiti temporali o spaziali, in quanto storia del mondo attuale.

Tutti i racconti assieme forniscono uno spettro di situazioni ed emozioni forti che si possono incontrare nelle diverse fasi della vita: siamo di fronte a individui che devono affrontare dei punti nodali della propria esistenza e accettare i fatti che ne deriveranno, recuperando nel profondo tutta la forza d’animo di cui sono capaci. C’è un filo che lega tutte le storie: la riflessione sull’angoscia di vivere, sulla solitudine, l’emarginazione, su cui si sofferma con sensibilità e delicatezza lo sguardo dell’autrice.

L’autrice non esprime giudizi di merito ma si limita a narrare la vicenda lasciando al lettore di trarne le conclusioni. 

Libro d’esordio, è stato pubblicato nel luglio 2014 in formato ebook dalla casa editrice Lettere Animate . Presto disponibile anche in versione cartacea Print on Demand su Amazon e gli altri store.

LINK:

AMAZON : http://www.amazon.it/Carne-Umana-Daniela-Nardi-ebook/dp/B00LWJXR2G/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1426592722&sr=1-1&keywords=carne+umana+daniela+nardi

LA FELTRINELLI: http://www.lafeltrinelli.it/ebook/daniela-nardi/carne-umana/9788868821616

MONDADORI STORE: http://www.mondadoristore.it/Carne-Umana-Daniela-Nardi/eai978886882161/

GOOGLE BOOKS: https://books.google.it/books?id=AJ0LBAAAQBAJ&pg=PT1&lpg=PT1&dq=daniela+nardi+carne+umana&source=bl&ots=jyl79rEvYM&sig=ceIAKb0zhLA9ITqWfLqLNyYozS8&hl=it&sa=X&ei=GRUIVYnrL8baU8eCg-AF&ved=0CEsQ6AEwCg#v=onepage&q=daniela%20nardi%20carne%20umana&f=false

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2024 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com