0

Concorso Nazionale di Poesia NUOVA SCRITTURA ERMETICA 2019 – scadenza 30/04/2019

Posted by Laura Bertoli on 14/04/2019 in Concorsi letterari |

ART. 1 Il concorso è rivolto a tutti gli artisti che puntano alla ricerca della forma analogica insieme all’approfondimento di una nascosta esperienza naturale. Una presa di posizione contro la manipolabilità e la facilità comunicativa di questa società . Considerando l’idea di una Poesia pura , libera da ogni finalità , essenziale , di un artista che non vuole perdere gli antichi valori romantici e positivisti.

ART. 2 Il concorso è aperto a tutti gli artisti che presentano le proprie opere in lingua italiana e si articola in una sezione unica dedicata alla Poesia Ermetica. 

ART. 3 Gli artisti potranno partecipare con un massimo di due opere inedite, mai premiate in altri concorsi , senza obbligo di metrica e numero di versi, senza segni di riconoscimento , dovranno essere inviate in singola copia via posta elettronica a lp@pasqualebufano.com in word .

ART. 4 Oltre alle opere in allegato gli artisti dovranno far pervenire le proprie generalità e una dichiarazione di paternità delle opere presentate al concorso , il consenso al trattamento dei propri dati personali ai soli fini del concorso secondo le norme vigenti , il consenso alla pubblicazione delle prorie opere nella raccolta poetica “Nuovi Poeti Ermetici” e nel sito “Leggerezze Poetiche” senza nessun compenso economico . Tutti I diritti delle opere rimarranno dell’ autore. 

ART. 5 Non è prevista nessuna tassa di lettura.

ART. 6 L’antologia poetica del premio sarà curata dalla redazione “Leggerezze Poetiche” stampata e distribuita dalla casa editrice Youcanprint. Le poesie che comporranno la antologia apparterranno al vincitore, al secondo ed al terzo qualificato, ed ai finalisti selezionati dalla giuria.

ART. 7 Il vincitore assoluto oltre alla copia omaggio dell’antologia del premio, e targa di merito avrà la possibilità di pubblicare gratuitamente una silloge poetica di un massimo di 50 poesie in 30 copie formato in cm.: 15×21
rilegatura brossura fresata, copertina a colori, carta della copertina: patinata opaca 300gr, plastificazione opaca, tipo di carta avorio 80gr, tipo di stampa bianco e nero, con codice ISBN.
Il secondo ed il terzo classificato avranno diritto all’attestato di merito e ad una copia omaggio della antologia del premio.

ART. 8 La antologia del premio e la silloge poetica del vincitore saranno presentate nello stand della casa editrice Youcanprint al Salone Internazionale del libro di Torino 2019 e distribuite nelle migliori librerie online.

ART. 9 Non sono previste cerimonie finali quindi i premi verranno spediti per posta.

ART. 10 La giuria è composta dai membri della redazione del sito “Leggerezze Poetiche” e dai redattori della casa editrice Youcanprint ed il suo giudizio è inappellabile. 

ART. 11 Il termine massimo per presentare le proprie opere è del 30/04/2019 pena l’esclusione al concorso. 

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2024 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com