0

Concorso Nazionale di  Poesia  “Nuova Scrittura Ermetica”

Posted by Laura Bertoli on 10/02/2018 in Concorsi letterari |

Concorso Nazionale di
Poesia
“Nuova Scrittura Ermetica”
2018

ART. 1
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti che puntano alla ricerca della forma analogica insieme all’approfondimento di una nascosta esperienza naturale. Una presa di posizione contro la manipolabilità e la facilità comunicativa di questa società . Considerando l’idea di una Poesia pura , libera da ogni finalità , essenziale , di un artista che non vuole perdere gli antichi valori romantici e positivisti.
ART. 2
Il concorso è aperto a tutti gli artisti che presentano le proprie opere in lingua italiana e si articola in una sezione unica dedicata alla Poesia Ermetica.
ART. 3
Gli artisti potranno partecipare con un massimo di due opere inedite , mai premiate in altri concorsi , senza obbligo di metrica e numero di versi , senza segni di riconoscimento , dovranno essere inviate in singola copia via posta elettronica a lp@pasqualebufano.com in pdf o word .
ART. 4
Oltre alle opere in allegato gli artisti dovranno far pervenire le proprie generalità e una dichiarazione di paternità delle opere presentate al concorso , il consenso al trattamento dei propri dati personali ai soli fini del concorso secondo le norme vigenti , il consenso alla pubblicazione delle prorie opere nella raccolta poetica “Nuovi Poeti Ermetici” e nel sito “Leggerezze Poetiche” senza nessun compenso economico . Tutti I diritti delle opere rimarranno dell’ autore.
ART. 5
Non è prevista nessuna tassa di lettura.
ART. 6
La antologia poetica del premio sarà curata dalla redazione “Leggerezze Poetiche” e stampata e distribuita dalla casa editrice Book Sprint Edizioni. Le poesie che comporranno la antologia apparterranno al vincitore, al secondo ed al terzo qualificato, ed ai finalisti selezionati dalla giuria.
ART. 7
Il vincitore assoluto oltre all’attestato, copia omaggio dell’antologia del premio, e targa di merito, potrà partecipare all’intervista organizzata dalla casa editrice nel proprio stand del “Salone Internazionale del libro di Torino” per la premiazione e per la presentazione della propria poesia.
Il secondo ed il terzo classificato avranno diritto all’attestato di merito e ad una copia omaggio della antologia del premio.
Dal terzo al decimo classificato ci sarà l’omaggio da parte della Book Sprint Edizioni di una copia della antologia del premio.
I finalisti potranno invece acquistarla ad un prezzo scontato.
ART. 8
La giuria è composta dai membri della redazione del sito “Leggerezze Poetiche” e dai redattori della casa editrice Book Sprint Edizioni ed il suo giudizio è inappellabile.
ART. 9
Il termine massimo per presentare le proprie opere è del 31/03/2018 pena l’esclusione al concorso.
ART. 10
La premiazione si svolgerà nello stand della Book Sprint Edizioni in occasione del “Salone Internazionale del libro di Torino” a Maggio (data da decidere) con la presentazione della antologia del premio e del vincitore assoluto.
ART. 11
Gli artisti che parteciperanno potranno informarsi sull’andamento del concorso scrivendo a lp@pasqualebufano.com oppure visitando il sito “Leggerezze Poetiche”.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2014-2024 Penna d'oca All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com